La storia vera dei mastri d'ascia trezzoti nelle foto di Massimo Vittorio

La storia vera dei mastri d'ascia trezzoti nelle foto di Massimo Vittorio

"Mastri d'ascia di Aci Trezza - una storia vera - ”, questo il titolo scelto da Massimo Vittorio per la sua mostra fotografica che si terrà ad Acitrezza a villa Fortuna, dal 9 al 17 novembre; organizzata dal Centro Studi Acitrezza con il patrocinio del Comune di Aci Castello, in collaborazione con l'associazione “Mastri d'Ascia di Trezza” e del Gruppo Fotografico “Le Gru” e la sponsorizzazione del negozio Prink di Viale V. Veneto 13 Catania.

Un racconto fotografico in cui l'autore entra dentro l'animo dei mastri d'ascia di Aci Trezza, attivi sul territorio da cinque generazioni. Un racconto intriso di passione, volontà, dignità, tenacia, speranza.
Massimo Vittorio, ritorna a Villa Fortuna dopo il successo della sua personale dello scorso anno “Aci Trezza, dal mio punto di vista”. Ancora una volta protagonista dei suoi scatti è la sua terra, questa volta dal punto di vista di chi è parte integrante della storia del borgo marinaro, i mastri d'ascia.

La mostra fotografica “Mastri d'ascia di Aci Trezza – una storia vera -” sarà inaugurata sabato 9 novembre alle ore 17,00. Rimarrà aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00. Il sabato e la domenica dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,30.