Giovanni Verga, il CSA ricorda lo scrittore

Giovanni Verga, il CSA ricorda lo scrittore
L'associazione ricorda Giovanni Verga in occasione del suo 93° anniversario della morte con alcune iniziative culturali

Il 27 gennaio ricorre l'anniversario della morte del Verga e per l'occasione il LibroForum Acitrezza ha organizzato nella sede del Centro Studi Acitrezza un incontro speciale dedicato alla figura del grande scrittore siciliano, che per la realizzazione del capolavoro "I Malavoglia" fu ispirato da Acitrezza ed i suoi abitanti.

È stata una serata all'insegna delle letture, delle proiezioni e del dibattito con al centro la figura dell'autore ed il periodo storico in cui operò.

Abbiamo realizzato questa produzione video insieme a Maria Grazia Falsone che ha letto un passo de "I Malavoglia" e ad Annalisa Pennisi e Pietro Caltabiano che hanno eseguito "Adagio in Do minore" di Alessandro Marcello.

Antonio Castorina, Presidente del CSA, commenta così le attività: «Come ogni anno siamo stati al Cimitero Monumentale di Catania per rendere omaggio al Verga, nel giorno dell'anniversario della sua morte. La memoria storica e la cultura sono due credenziali imprescindibili per lo sviluppo di una comunità».


Stampa   Email