TrezzArte 2020

TrezzArte: al via la X edizione

TrezzArte anche quest’anno si farà! Ci abbiamo pensato tanto, il COVID19 richiede uno sforzo maggiore per la sicurezza di tutti, noi lo faremo.

Innanzitutto abbiamo cambiato luogo di svolgimento, sarà nell'area vicina al Cantiere Navale Rodolico - Acitrezza e l'evento sarà organizzato da Mastri d'Ascia di Trezza insieme al Centro Studi Acitrezza, Nuovi Eventi, la scuola Art'è di Salvo Coglitori in collaborazione con Fantasticheria e Pro Loco Acitrezza- Aci Castello.

Con il patrocinio gratuito del Comune Di Aci Castello e la collaborazione di artisti, cittadini, associazioni che rendono speciale l’unico evento "open" della Riviera dei Ciclopi.

La decima edizione, che sarà dedicata per la maggior parte alle tematiche legate al mare, si svolgerà dal 7 al 23 agosto.

Antonio Castorina, presidente del Centro Studi Acitrezza, dichiara: "È stata una decisione ponderata, perché nonostante dovremo gestire i flussi di visitatori in maniera oculata per attenerci alle disposizioni per contenere il contagio da Covid-19, abbiamo pensato di poterci riuscire. TrezzArte, sin dalla sua creazione, è stata una manifestazione aperta e dinamica che ha dato la possibilità a migliaia di artisti di esibirsi liberamente nel centro storico di Aci Trezza- Quest’anno, per maggior sicurezza, abbiamo deciso di spostarci in un’area lontana dalle abitazioni ma centrale sia geograficamente che culturalmente e siamo certi che la decima edizione sarà un evento indimenticabile".


Stampa   Email