Acitrezza Mangia & Vedi: serata tra gusto e arti visive

Acitrezza mangia & vedi - Centro Studi AcitrezzaGusti, colori e intrattenimento per una serata organizzata dall'associazione culturale Centro Studi Acitrezza. Il CSA torna in piazza Giovanni Verga con un'iniziativa dai tanti colori. Grazie alla collaborazione di tanti giovani e amanti di Acitrezza, l'associazione trezzota organizza "Acitrezza Mangia & Vedi", una proposta a cavallo tra cultura e dolcezze che farà vivere una bella serata, quella del 7 agosto a partire dalle ore 20.30, ai visitatori degli spazi organizzati nel cuore del borgo marinaro.

Tre le aree: la prima, con la mostra fotografica di Francesco Girone, rappresentante del Direttivo CSA e affermato fotografo della Riviera dei Ciclopi, con un'esposizione inedita di foto tematiche su Acitrezza, e la mostra di quadri religiosi di Giovanni Currao, già noto ad Acitrezza per i suoi lavori esposti durante la festa del Santo Patrono San Giovanni Battista.

La seconda area prevede la festa del dolce con i "Nutellini" al cacao, pistacchio e al cocco. Per la prima volta ad Acitrezza e con l'aiuto di un gruppo di "volenterose", l'associazione porta in piazza un dolce da dopocena ideale per tutta la famiglia.

La terza area prevede la proiezione di diversi cortometraggi a cura del gruppo artistico "Nuovo Cinema Casalingo". Tra i partecipanti c'è Angelo Licciardello, giovane talento trezzoto che insieme ad un gruppo di amici, ha realizzato queste produzioni cinematografiche. Musiche e riprese fatte in casa ma con uno spirito innovativo dal gusto contemporaneo.

Insomma, una serata da non perdere per chi ama le bontà dolciarie e le arti visive a 360 gradi.

Stampa   Email